Équipe Formativa

ÉQUIPE FORMATIVA TERRITORIALE PNSD PUGLIA

Presso l’ I.T. E.T.  “G. Salvemini” di Molfetta (BA) è presente uno sportello delle Équipe Formative Territoriali del Piano Nazionale Scuola Digitale.

Presentazione, sintetica, delle attività che saranno svolte dall’équipe:

  • Sostegno e accompagnamento delle istituzioni scolastiche del territorio per lo sviluppo e la diffusione di soluzioni per la creazione di ambienti digitali con metodologie innovative e sostenibili.

  • Promozione e supporto alla sperimentazione di nuovi modelli organizzativi, finalizzati a realizzare l’innovazione metodologico-didattica, e allo sviluppo di progetti di didattica digitale, cittadinanza digitale, economia digitale, educazione ai media.

  • Promozione, supporto e accompagnamento per la progettazione e realizzazione di percorsi formativi laboratoriali per docenti sull’innovazione didattica e digitale nelle istituzioni scolastiche del territorio, anche al fine di favorire l’animazione e la partecipazione delle comunità scolastiche, attraverso l’organizzazione di workshop e/o laboratori formativi.

  • Documentazione delle sperimentazioni in atto nelle istituzioni scolastiche, nel campo delle metodologie didattiche innovative, monitoraggio e valutazione delle azioni formative adottate.

    Referente dello sportello è la prof.ssa Maria Messere (maria.messere@istruzione.it) componente dell’ Équipe Formativa Territoriale PNSD – PUGLIA

Skip to content