Ricerca
Circolare 319

Circolare n. 319 Spettacolo teatrale “La peste e gli sposi” – 4 aprile 2024.

CLASSI 1A Cat, 2B Cat, 2B Afm, 2A Tur, 3A Afm, 4A Cat, 4A Tur, 4B Sia, 4C Sia, 4B Cat-5B Sia

Prot.n. 2734/VII

 

AI DOCENTI

AGLI STUDENTI

CLASSI 

1A Cat, 2B Cat, 2B Afm,

2A Tur, 3A Afm, 4A Cat,

4B Cat, 4A Tur, 4B Sia,

4C Sia, 5B Sia

AI GENITORI

AL PERSONALE ATA

Si comunica che giovedì 4 aprile 2024 le classi 1A Cat, 2B Cat, 2B Afm, 2A Tur, 3A Afm, 4A Cat, 4B Cat,4A Tur, 4B Sia, 4C Sia, 5B Sia assisteranno allo spettacolo teatrale “La peste e gli sposi ”, presso il  Nuovo Teatro del Carro (auditorium parrocchia Madonna della Rosa).

Le classi partiranno dall’Istituto alle ore 10:50 per recarsi a piedi presso il Teatro del Carro , accompagnate dai docenti di classe designati.

Al termine dello spettacolo ci sarà un dibattito, a cui parteciperanno tutti gli alunni e, a conclusione, rientreranno autonomamente presso le loro abitazioni.

“Le compagnie IL CARRO DEI COMICI e LA FATTORIA DEGLI ARTISTI che si occupano da decenni di “commedia dell’arte” raccontano le più celebri vicende amorose dei celeberrimi Renzo e Lucia con gli stilemi , le gag, i lazzi tipici dei commedianti dell’arte, come gli Zanni, i servitori, i capitani (archetipi in maschera che si ritrovano nei topoi narrativi Manzoniani); cionondimeno senza svuotare di pathos e liricità e senza mai abusare la parola del sommo romanziere Milanese, Alessandro Manzoni.  Uno spettacolo adatto ad un pubblico di tutte le età, fresco e profondo , lirico e giocoso.”

IL DIRIGENTE SCOLASTICO 

F.to prof.ssa Pasqualina Pierro

Firma sostituita dall’indicazione a stampa del soggetto responsabile, ai  sensi dell’art. 3, co. 2, del D.Lgs. 39/93

Circolari, notizie, eventi correlati