Circolare n.389 Votazioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione. Martedì 7 Maggio.

AL DSGA

AL PERSONALE ATA

Il 7 maggio 2024 si terranno le votazioni per eleggere la componente elettiva del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI). Si tratta di un organo fondamentale volto ad assicurare supporto tecnico-scientifico al governo della Pubblica Istruzione. Il CSPI vanta una componente di nomina governativa e una elettiva votata dalla rispettiva categoria professionale. I docenti saranno chiamati a votare per eleggere n.3 rappresentanti previsti per la Scuola Secondaria di secondo grado e il personale ATA per eleggere n.1 rappresentante previsto per tutti gli ordini di scuola. I Dirigenti Scolastici voteranno per eleggere i loro rispettivi n.2 rappresentanti.

Il seggio elettorale si insedierà presso l’aula “della creatività” del piano terra e sarà possibile votare dalle ore 8.00 alle ore 18.00. Si raccomanda di presentarsi al seggio muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.

I docenti dovranno votare una delle 19 liste presentate (contrassegnate ciascuna da un numero romano) tracciando un segno in corrispondenza del rispettivo numero romano o del motto. Potranno esprimere al massimo tre preferenze per candidati della stessa lista, indicandoli con il cognome o con il numero arabo assegnato a ciascun candidato.

Il personale ATA dovrà votare una delle 16 liste presentate ed esprimere una preferenza della stessa lista.

Saranno considerate nulle le schede con voto contestuale per più liste, con preferenze per candidati di liste diverse o quando la scheda sia contrassegnata in modo tale da rendere riconoscibile l’elettore.

Presso il seggio sarà disponibile un’adeguata informativa di tutte le liste presentate.