Circolare n.213 MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA VACCINAZIONE ANTI COVID-19

LOGO_itetscontornato

ANNO SCOLASTICO 2020-21

 

CIRCOLARE  DEL  DIRIGENTE  SCOLASTICO

N. 213   DEL 11/02/2021

Oggetto: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA VACCINAZIONE ANTI COVID-19

Prot.n.1375/02-05-1

AI DOCENTI

AL PERSONALE ATA

In ottemperanza del DGR n. 2132 del 22.12.2020 – Piano straordinario di vaccinazione anti Covid-19 – Aggiornamento programmazione regionale – INDICAZIONI OPERATIVE e della nota della Direzione del Dipartimento Salute prot. n.  1117_2021 (8 febbraio 2021), si invitano i docenti e il personale ATA a compilare il modulo allegato di manifestazione di interesse alla vaccinazione anti Covid-19 entro e non oltre il 12 febbraio 2021, alle 20:00.

Si ricorda che:

  • La vaccinazione del personale docente e ATA sarà assicurata mediante utilizzo delle dosi di vaccino prodotte da AstraZeneca, disponibile in modo significativo alla fine del corrente mese. Le Direzioni Sanitarie delle Aziende Sanitarie Locali, avvalendosi dei Dirigenti Scolastici e dei Referenti scolastici COVID-19, devono, entro il 15.02.2021, raccogliere le manifestazioni d’interesse da parte del personale scolastico e conseguentemente avviare la somministrazione della vaccinazione in almeno un plesso per ciascun istituto scolastico o scuola dell’infanzia.
  • I dati personali raccolti tramite il modulo di manifestazione di interesse saranno trattati esclusivamente per effettuare la comunicazione alla ASL e alla Regione Puglia (titolari del trattamento e alle cui specifiche informative sul trattamento dei dati si rinvia), per l’esecuzione di compiti di interesse pubblico rilevante, sulla base di norme di legge e/o regolamento e per lo svolgimento dei compiti del Servizio Sanitario Nazionale (attività di prevenzione nell’ambito del Piano di Vaccinazione Covid-19). La partecipazione alla campagna vaccinale è facoltativa e la mancata partecipazione non avrà alcuna conseguenza per il personale scolastico. L’Istituto scolastico tratterà in maniera autonoma solo i dati anagrafici relativi al personale dipendente che ha aderito. Per esercitare i diritti di cui agli artt. 15-22 del Reg. UE 2016/679, per conoscere i dati di contatto del Responsabile Protezione Dati e per tutte le altre informazioni sul trattamento dei dati effettuato dall’Istituto scolastico si rinvia all’informativa privacy del personale dipendente già fornita e disponibile sul sito web istituzionale.
  • La manifestazione di interesse non è vincolante; in ogni caso si consiglia a tutto il personale di compilare il modulo e di prendere visione della nota del Dipartimento Salute (Nota Dipartimento Salute)

MODULO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA VACCINAZIONE ANTI COVID-19

 

                                                                                                                                  IL DIRIGENTE SCOLASTICO     

                               F.to prof.Sabino Lafasciano

Firma sostituita dall’indicazione a stampa del soggetto responsabile, ai  sensi dell’art. 3, co. 2, del D.Lgs. 39/93

Youtube
Instagram
Skip to content