Circolare n.220 PROCEDURA PER LA SIMULAZIONE DELLE OLIMPIADI DI INFORMATICA

AI GENITORI

AGLI STUDENTI

AL PERSONALE ATA

Precisiamo che  il sistema di registrazione atleti partecipanti alla gara scolastica del 23 febbraio prevista dalle ore 16:00 alle ore 17:30, ha escluso gli studenti nati prima di giugno 2002 e gli alunni delle classi quinte in allegato trovate l’elenco dei partecipanti.

Istruzioni Demo 18/02/2021

La durata prevista per la Demo è di 24 ore: inizia alle ore 13:00 del 18 febbraio e si conclude alle ore 13:00 del 19 febbraio.

Giovedì 18/02/2021, entro le ore 13:00,  ogni studente riceverà un’ email da noreply@olinfo.it all’indirizzo di posta elettronica da lei inserito in area riservata in “registrazione atleti”.

Contenuto mail degli studenti:

• Istruzioni di svolgimento e modalità di gara
  • Link per scaricare il PDF cifrato della prova
  • Link al Google Form per inviare le risposte
  • Link per accedere alla password di sblocco del pdf

Informiamo che gli studenti che parteciperanno alla Demo, che non è necessario svolgere il test di prova per l’intera durata della gara (cioè 90 minuti) bastano anche solo 15 minuti utili a visionare l’ambiente di gara e inviare alcune risposte date anche a caso.

Per la gara scolastica del 23 febbraio, le modalità di invio prove saranno le medesime della Demo, (la stessa mattina entro le ore 13:00) con l’unica differenza che non vi saranno account di accesso per i Referenti Scolastici.

E’ possibile svolgere la gara sia da scuola sia da casa, a voi la libera gestione di svolgimento.

Ricordiamo che durante la gara è vietato consultare testi, manuali o appunti di qualsiasi genere, come pure accedere ad altre risorse

(web browser, cartelle di sistema, ecc.) del pc su cui si sta svolgendo la prova, pena l’esclusione dalla stessa. È solo consentito utilizzare fogli bianchi per appunti e calcoli.

La classifica “provvisoria” della gara scolastica sarà pubblicata il 3 marzo: le daremo del tempo, che le comunicheremo nei prossimi giorni per approvazione della classifica definitiva degli studenti ammessi alla selezione territoriale che si terrà nel mese di maggio.

F.to prof.Sabino Lafasciano

Firma sostituita dall’indicazione a stampa del soggetto responsabile, ai  sensi dell’art. 3, co. 2, del D.Lgs. 39/93