ECDL

La scuola aderisce al Programma per la Patente Europea del Computer (ECDL) ed è sede di esami ECDL Core e svolge corsi di preparazione rivolti ai propri studenti e a candidati esterni.

La certificazione:

  • ha carattere internazionale
  • si basa su documenti e procedure concordate a livello comunitario tra cui il Syllabus, che costituisce il programma standard di riferimento
  • comprova la conoscenza dei concetti fondamentali dell’informatica e la capacità di saper usare un personal computer, a livello di base, nelle applicazioni più comuni.

ECDL Full Standard

La certificazione ECDL Full Standard costituisce la naturale evoluzione della vecchia certificazione ECDL Core e accerta le competenze del suo titolare aggiornate alle funzionalità introdotte dal web 2.0.
La certificazione ECDL Full Standard può essere conseguita superando i 7 Moduli elencati nel capitolo successivo.

ECDL Full Standard è l’unica certificazione informatica che, in Italia, abbia ottenuto l’accreditamento di ACCREDIA: una garanzia di valore, di spendibilità ed efficacia per il cittadino digitale, per l’impresa e per le Istituzioni.

ECDL Full Standard, parte integrante della Nuova ECDL, attesta il possesso di tutte quelle competenze che sono oggi necessarie per una piena cittadinanza digitale: quali saper usare gli strumenti di scrittura, di calcolo e di presentazione, e saper navigare in modo sicuro nel web utilizzando gli strumenti di collaborazione on line e i social network.

Moduli compresi:

Skills Card.

Skills Card Nuova ECDL:

  • La Skills Card relativa alle certificazioni Nuova ECDL è svincolata dalla singola certificazione.
  • La Skills Card Nuova ECDL, non ha scadenza e può essere utilizzata per sostenere qualsiasi test della famiglia Nuova ECDL.

CALENDARIO DELLE SEDUTE D’ESAME

GIORNOORARIO

La prenotazione ha valore di esame svolto e va effettuata almeno 7 giorni prima della data d’esame allegando la ricevuta di pagamento al modulo debitamente compilato.

N.B: Presentarsi con un Documento di riconoscimento valido (senza non sarà possibile svolgere l’esame)

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Angela De Gioia o al sig. Francesco Selvaggi.

CERT-LIM

Il Programma CERT-LIM Interactive Teacher è un programma di certificazione che permette al candidato attraverso un percorso di apprendimento formale istituzionalizzato di acquisire conoscenze, abilità e competenze relative all’utilizzo dello strumento LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) nell’ambito della didattica e della formazione. E’ una certificazione che corrisponde ad un insieme di elementi accettati e condivisi a livello collettivo e che costituisce un efficace strumento per fornire un valido e documentato riconoscimento sia nell’utilizzo degli strumenti offerti dalla LIM che per ideare, progettare, realizzare e pubblicare prodotti per una comunicazione efficace e quindi garantire il successo formativo. Essa si rivolge prevalentemente agli: insegnanti (di ogni ordine scolastico), formatori, relatori, istruttori, guide, operatori della comunicazione in genere.

Instagram
Skip to content