Memorial Cozzoli

Incetta di medaglie per l’Itet “G.Salvemini”

Utente TECH 008

da Tech 008

0

Una giornata all’insegna dei valori dello sport e del benessere, alla presenza di tanti giovani studenti di tutte le scuole secondarie di Molfetta, quella trascorsa allo Stadio di atletica di Molfetta, in occasione del 2° Memorial Saverio Cozzoli, organizzato dall’ITET “SALVEMINI” di Molfetta.

Sono intervenuti per i saluti e le premiazioni, in rappresentanza del primo cittadino di Molfetta, Robert Amato, Presidente del Consiglio Comunale, e Sergio de Candi, Assessore comunale alle partecipate. Grazie ai tanti nuovi impianti sportivi realizzati in questi anni, tra cui lo stadio di Atletica leggera intitolato a Mario Saverio Cozzoli, Molfetta si afferma sempre più nel panorama nazionale; nel prossimo mese di luglio infatti sullo stesso impianto si svolgeranno i Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera che richiameranno i migliori atleti nazionali di tutte le specialità.
Significativa e coinvolgente è stata la partecipazione di Luigi Mastrangelo – ex capitano della nazionale azzurra di pallavolo, tre volte campione olimpico, oggi impegnato nella promozione dello sport come lotta alla sempre più diffusa sedentarietà giovanile. Oltre a rispondere alle curiosità degli studenti l’ex centrale ha premiato, insieme alle altre autorità intervenute, Paolo Cozzoli, figlio di Mario Saverio Cozzoli e fratello di Vito Cozzoli (Presidente e AD di Sport e Salute), Maria Rosaria Pugliese, dirigente scolastica degli istituti scolastici “Mons. Bello” e “Salvemini”, gli atleti classificatisi nelle prime tre posizioni delle diverse discipline.

La classifica a squadre, ottenuta sommando i migliori 5 punteggi maschili e femminili, ha visto sul podio al primo posto l’ITET Salvemini (con punti 74) al secondo posto l’IISS Ferraris (con punti 62) e al terzo posto l’IISS Vespucci (con punti 56). A ricordo della bella giornata di sport coppe, targhe e medaglie offerte dal comune di Molfetta, cappellini e sacche di “Sport e Salute”, pochette di Network Contacts. Un doveroso ringraziamento ai Dirigenti Scolastici delle scuole Secondarie di secondo grado di Molfetta che, permettendo ad alunni e docenti di essere oggi sul campo, hanno collaborato per la buona riuscita di questo appuntamento, l’auspicio è che possa diventare una “sana” tradizione annuale.

Memorial Cozzoli