Organigramma

Dirigente Scolastico

Prof. Sabino LAFASCIANO

Il Dirigente Scolastico è l’organo dell’Amministrazione Scolastica, ha la rappresentanza dell’ Istituto, dirige, coordina, promuove ed ha il compito di valorizzare le risorse umane e professionali. Gestisce anche le risorse finanziarie e strutturali.

Collaboratore DS

Prof.ssa Naglieri Lucia

I docenti dello Staff del Dirigente hanno il compito di  supportare il dirigente dal punto di vista organizzativo e didattico.

Funzioni Strumentali

Responsabili di Area (docenti titolari di funzione strumentale ex art. 33 ccnl)

AREA GESTIONE DEL P.T.O.F. ED  AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO

Prof.sse de Gioia Angela/ Zaza Michela

Le docenti referenti dell’area hanno il compito prioritario di:

  • Redazione, gestione, coordinamento e monitoraggio delle attività previste nel PTOF;
  • Redazione, gestione, coordinamento e monitoraggio del Piano di miglioramento dell'Offerta formativa;
  • Gestione e cura delle attività di autovalutazione d’Istituto;
  • Progettazione e coordinamento delle attività opzionali del curricolo di Istituto;
  • Componente gruppo sito web;
  • Cura della comunicazione istituzionale.

AREA FORMAZIONE DEL PERSONALE E PROGETTUALITÀ EUROPEE

Prof.ssa Lazzaro Lucrezia

La docente referente dell’area ha il compito prioritario di:

  • Redazione del piano di aggiornamento/formazione in coerenza con il PTOF ;
  • Progettazione, organizzazione, coordinamento e monitoraggio delle attività relative alla formazione del personale;
  • Promozione della partecipazione e presentazione di progettualità europee finanziate con fondi strutturati europei o con l’apporto finanziario di enti di rilevanza comunale, regionale, nazionale ed internazionale;
  • Cura del raccordo con Enti e scuole per creare condizioni per collaborazioni in ambito formativo (reti - ETWINNING);

AREA TECNOLOGICA, INNOVAZIONE DIDATTICA E PROGRAMMAZIONE CURRICOLARE

Prof. ssa Andriani Rosa 

La docente referente dell’area ha il compito prioritario di:

  • Pianificazione, promozione, monitoraggio e coordinamento delle attività di supporto tecnico allo sviluppo delle risorse multimediali nelle nuove metodologie e nell’innovazione;
  • Supporto ai docenti nelle attività legate alla programmazione curricolare e all'innovazione didattica.
  • Curriculo di istituto
  • Piano Didattica Digitale Integrata

AREA DEGLI INTERVENTI E SERVIZI PER GLI STUDENTI

Prof. ssa Grillo Isabellangela / Prof. De Bari Vito

I docenti referenti dell’area hanno il compito prioritario di:

  • Progettazione e organizzazione, di concerto con il referente, delle attività di recupero (IDEI, Sportello Didattico);
  • Progettazione e coordinamento delle attività di orientamento in uscita;
  • Progettazione e coordinamento, di concerto con il referente, di visite guidate, lezioni itineranti e viaggi d’istruzione;
  • Progettazione e coordinamento, di concerto con i referenti, della attività di biblioteca, di incontri con l’autore e delle attività teatrali e musicali;
  • Progettazione e coordinamento delle attività extracurriculari;
  • Progettazione e organizzazione delle assemblee d’istituto;
  • Progettazione e coordinamento, di concerto con il referente, delle attività connesse al benessere dello studente ed ai bisogni educativi speciali “BES”;
  • Componente gruppo sito web;
  • Comunicazione istituzionale.

AREA DELL’ORIENTAMENTO IN ENTRATA E USCITA

Prof.ssa Torchetti Antonella

La docente referente dell’area ha il compito prioritario di:

  • Progettazione e coordinamento delle attività di orientamento in ingresso;
  • Rapporti con il territorio, di concerto con il referente, e d’intesa con Enti e Istituzioni esterne;
  • Componente gruppo sito web;
  • Cura della comunicazione istituzionale.

UFFICIO TECNICO

Prof. Fasciano Domenico

  • Cura e monitoraggio della efficienza e funzionalità della rete informatica e aggiornamento e funzionalità sito web
  • Cura della comunicazione istituzionale attraverso i media
  • Gestione sito web
  • Orario e gestione dei laboratori
  • Supporto definizione orario docenti
  • Progetti PON  FESR per ambienti scolastici
  • Comodato d’uso ipad, PC, Testi
Coordinatori di Dipartimento

Economia e Informatica

Prof.ssa Castagna Olga

Discipline Giuridico-Economiche

Prof. Murolo G.

Progettazione, Costruzioni, Impianti

Prof. Pirro G.

Sc. Natura, Sc.Materia, Ch, Geogr.,Fisica

Prof. Altamura Antonio

Matematica

Prof.ssa Morrone S.

Italiano – Storia – Religione

Prof.ssa De Gennaro Giovanna

Lingue Straniere

Prof. ssa Torchetti A.

Dipartimento dei docenti di sostegno

Prof. ssa Ciocia F.

Scienze Motorie/Centro Sportivo Scolastico

Prof.ssa Patimo Rosa

PCTO

Prof.ssa Carabellese Gloriana IIIB SIA

Prof. Modugno Carlo IIIC SIA

Prof.ssa Mitoli Vincenza IVB SIA

Prof.ssa Andriani Rosa VB SIA

Prof. Roselli Paolo VC RIM 

Prof.ssa Liseno Paola IIIA TUR

Prof.ssa Giornetti Simonetta IVA TUR

Prof.ssa De Gennaro Grazia VA TUR

Prof. De Trizio Tobia VB TUR

Prof. Gesmundo Giuseppe VB TUR

Prof. Di Ceglie Mirco IIIA CAT

Prof.ssa Celestre Maria Rita IVA CAT

Prof.ssa Naglieri Lucia VA CAT

Prof. De Sario Alessandra  IIIB CAT

Prof. Montrone Riccardo IVB CAT

Prof.ssa De Lucia Anna Luisa IIIA AFM

Prof. Abbattiscianni Giovanni IVA FM

Prof.ssa Morrone Stefania IVC AFM

Animatore Digitale

Prof.ssa Andriani Rosa

L’attività dell’animatore mira a favorire il processo di digitalizzazione delle scuole nonché diffondere le politiche legate all'innovazione didattica attraverso azioni di accompagnamento e di sostegno sul territorio del Piano nazionale Scuola digitale”

Altri Incarichi

Componenti team digitale

Proff. La Martire M.L., Fasciano D., De Gioia A.

Gruppo di Autovalutazione:

Proff.: Grillo Isabella, Lucrezia Lazzaro, Naglieri Lucia, Mitoli Vincenza,  Basciani Giuseppe, Fasciano Domenico, Andriani Rosa, Zaza Michela, Torchetti A.

Coordinamento INVALSI

Prof.ssa Angela De Gioia

Referente progettualità extracurriculari:

Prof. Basciani G.

Referente Rete delle “Scuole Superiori di Molfetta”

Prof.ssa Panunzio Giovanna

Referente progettualità europee

Proff.sse Naglieri L., Lazzaro L.

Gruppo di lavoro: Basciani G., Andriani R., Carriero R., Torchetti A., Lazzaro L.

Referente del curricolo d’Istituto

Prof.ssa Maria Messere

Referenti progetto Bookinprogress

Prof.ssa Lazzaro L.

Gruppo di lavoro: Proff.  Torchetti A., De Bari V.

Gruppo per la valutazione delle competenze in ingresso per l’ammissione di studenti esterni alle classi dei corsi di istruzione per gli adulti serali

Docenti dei corsi serali d’istruzione di 2^ livello e, ove necessario, coordinatori di dipartimento delle discipline del biennio.

Referente libri di testo e ausili didattici

Prof.ssa Fasciano Domenico

Referente progettazione e organizzazione degli interventi didattici Educativi ed Integrativi, degli esami integrativi e di idoneità

Prof. Petruzzella Francesca

Referente visite guidate e viaggi di istruzione

Prof.ssa Carriero R.

Gruppo di lavoro: Carbonara T., Lazzaro L., Grillo I., Zaza M., Modugno C., Torchetti A

Docenti componenti del G.L.I.

D.S. Lafasciano Sabino, Altamura Rosa

Proff. Mastropasqua V. ; Minervini E; Francesca Cioce.(per alunni certificati ai sensi della Legge n.104/92)

Proff. Basciani (per alunni con BES)

Referenti attività per il benessere dello studente

Prof.ssa Minervini E.

Referente per l’accoglienza e l’integrazione studenti stranieri

Prof. Basciani G.

Referenti Educazione civica e Cittadinanza

Prof.sse  Murolo G./ Petruzzella  F.

Referente orientamento in uscita

Prof. De Bari Vito

Referenti alternanza scuola lavoro, ASL

Prof.ssa V.za Mitoli / Modugno C./ Di Ceglie M. 

Referente comunicazione

Prof.ssa De Gennaro Giovanna

Referente COVID:

Prof. Fasciano Domenico

Vice Referente COVID

Prof.ssa Patimo Rosanna

Responsabili dei Laboratori

Linguistico Prof..ssa Montemurro N.
Cad Prof. Mirco Di Ceglie
Topografia Prof. Mirco Di Ceglie
Economia Aziendale Prof.ssa Vincenza Mitoli
Informatica e tratt. Testi Prof.ssa Marta Silva
Chimica-fisica Prof.ssa Carbonara T.
Palestra Prof. Zaza Maurizio

Coordinamento procedure elettorali

Prof. Basciani Giuseppe

Responsabile dei corsi serali CAT / AFM

Prof.sse Petruzzella Francesca / Zaza Michela

Referente Privacy

Prof. Fasciano D.

Gruppo di lavoro: Andriani R, De Gioia A., Roselli P., 1 assistente tecnico, 1 assistente amministrativo

Animazione Biblioteca, Cinema, Teatro, Musica e incontri con gli Autori

Proff. Panunzio G./ Guarino V.

Orario settimanale - Figure sensibili ASPP

Proff. De Bari Vito /Zaza Michela

 

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi

Dott.ssa Emilia Anna BINETTI

Il Direttore dei servizi generali e amministrativi sovrintende ai servizi amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione. Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato.

Servizi Amministrativi

UFF. PROTOCOLLO E AA. GG.

SIG.RA ANTONIA ABBATTISTA
ASSISTENTE AMM.VO

UFFICIO PERSONALE

SIG. MICHELE GIULIODIBARI
COORDINATORE AMM.VO

SIG.RA ELISABETTA ALTOMARE
ASSISTENTE AMM.VO

 UFFICIO DIDATTICA

SIG.RA BEATRICE TROGU
ASSISTENTE AMM.VO

SIG.RA GIACOMA BELLIFEMINE
ASSISTENTE AMM.VO

Servizi Tecnici

LABORATORIO CAD / LABORATORIO TOPOGRAFIA

SIG. FRANCESCO SELVAGGI
ASSISTENTE TECNICO

LABORATORIO INFORMATICA 1

SIG. GIOVANNI FARALLO
ASSISTENTE TECNICO

LABORATORIO INFORMATICA 2 /  LABORATORIO CHIMICA-FISICA

SIG. MICHELE VINO
ASSISTENTE TECNICO

LABORATORIO LINGUISTICO / LABORATORIO ECONOMIA AZIENDALE

SIG. GIUSEPPE MALERBA
ASSISTENTE TECNICO

Instagram
Skip to content