ERASMUS Day all’ITET Salvemini

Utente TECH 008

da Tech 008

0

Il 13 e il 18 ottobre, l’ITET Salvemini ha ospitato due giorni di formazione dedicati a eTwinning con la partecipazione speciale dell’ambasciatrice Lucrezia Di Molfetta. Lucrezia Di Molfetta, esperta ambasciatrice di eTwinning, ha preso il via con la formazione il 13 ottobre, portandola a termine il 18 ottobre.

Durante questi giorni intensivi, ha guidato i partecipanti attraverso un percorso di apprendimento che ha coperto varie sfaccettature dell’eTwinning, enfatizzando l’importanza della cooperazione elettronica tra scuole. I partecipanti a questa iniziativa hanno avuto l’opportunità di esplorare, progettare, pianificare e diffondere progetti di gemellaggio elettronico.

L’ambasciatrice ha condiviso le sue esperienze e le sue conoscenze specializzate, fornendo preziosi suggerimenti su come massimizzare l’efficacia dei progetti eTwinning. Questi due giorni di formazione non solo hanno permesso di acquisire nuove competenze, ma hanno anche rafforzato l’importanza della cooperazione internazionale nell’ambito dell’istruzione.

Gli insegnanti e gli studenti coinvolti hanno dimostrato grande impegno e entusiasmo, contribuendo a rendere questa esperienza davvero speciale. L’ERASMUS Day all’ITET Salvemini con Lucrezia Di Molfetta ha rappresentato un passo importante nel promuovere la collaborazione internazionale e l’apprendimento basato sulla tecnologia.

Questi due giorni di formazione hanno offerto uno spazio per condividere conoscenze, ispirare creatività e rafforzare legami tra scuole e insegnanti. Un ringraziamento speciale va a tutti i partecipanti che hanno reso possibile questo evento straordinario.