LIBRI DI TESTO

• Corso Serale

AFM

CAT

Gli elenchi dei libri di testo delle scuole di ogni ordine e grado sono disponibili anche sul sito della Associazione Italiana Editori.

La nostra scuola aderisce al  progetto Book in Progress

Book in Progress è un interessante progetto che vuole valorizzare la professionalità dei docenti, migliorare l’ apprendimento degli studenti e, al contempo, combattere il caro-libri.
Sono infatti gli stessi docenti della scuola che diventano i veri e propri autori dei libri di testo messi a disposizione da Book in Progress. Testi scolastici con contenuti corrispondenti ai programmi stabiliti nei Dipartimenti, in ragione delle nuove indicazioni ministeriali. Libri di assoluto valore scientifico afferenti a svariate discipline, scaricabili dalla Rete, che potranno poi essere stampati direttamente all’ interno delle scuole, con notevole risparmio per le famiglie.
Ai testi inoltre si affiancano videolezioni e assistenza online a favore degli studenti.

Cosa sono i-book?

I book sono materiali didattici disponibili in versione cartacea, pdf modificabile e in versione multimediale – formato iBook – per iPad. Tutti i contenuti multimediali, video, mini-lezioni, immagini, presentazioni ppt, schede di lavoro per i docenti, esercitazioni, sono disponibili nel cloud. I book sono “in progress”, poiché vengono perfezionati di anno in anno a seguito delle osservazioni che docenti e studenti fanno pervenire ai coordinatori dei Dipartimenti nazionali di materia.